E’ accaduto ieri, giovedì 18 marzo, in serata: i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Cassano d’Adda e della locale Tenenza, hanno arrestato a Pioltello un uomo di 56 anni, di origini marocchine, per il reato di “maltrattamenti contro familiari”, con precedenti.
Come raccontato dall’Arma, nel pomeriggio, quattro equipaggi della Compagnia di Cassano d’Adda sono arrivati in piazza Garibaldi di Pioltello, dove era stata segnalata al “112” un’aggressione in atto. Sul posto i militari hanno ricostruito che, in precedenza, il 56enne era giunto sotto casa della moglie e delle due figliastre, di 26 e 27 anni e, armato di un bastone e con una bottiglia di liquido disgorgante per lavandini nascosta nei pantaloni, aveva cercato di intimidirle e di bloccarle mentre si stavano recando al Tribunale di Milano. Le due ragazze dovevano comparire quali parti offese in un’udienza, per la denuncia sporta proprio nei confronti dell’uomo, per maltrattamenti compiuti nel 2016.
Dopo aver riportato alla calma i presenti e verificato l’assenza di feriti, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro della bottiglia con l’acido, non utilizzata, ma acquistata dall’uomo il giorno prima in un minimarket del quartiere.
La condotta dell’uomo è stata giudicata di assoluta pericolosità tanto che, in sede di udienza, il magistrato ha emesso un’ordinanza cautelare nei confronti del 56enne, subito eseguita dai militari. Così l’arrestato è stato accompagnato nel carcere di San Vittore a Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.