Nel particolare momento economico caratterizzato dagli aumenti dei costi delle energie, ed anche dei beni di prima necessità, c’è una ditta ad Uboldo, la Lu-ve, che ha deciso di elargire ai suoi dipendenti 1000 euro in più, in busta paga, per far fronte alle spese di famiglia.
La multinazionale, di proprietà della famiglia Liberali, che ha sede ad Uboldo tra la provincia di Varese e la Città Metropolitana di Milano, vanta diciannove stabilimenti produttivi in nove Paesi: Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Russia, Stati Uniti, Cina e Italia, producento impianti di refrigerazione.
Ai dipendenti la decisione della direzione è stata comunicata venerdì scorso, con una lettera, in cui si legge, tra altre considerazioni: “Lu-ve Group ha deciso di stanziare tre milioni di euro in favore dei propri collaboratori, da corrispondere entro la fine dell’anno. Per gli stabilimenti italiani, il bonus verrà erogato nella busta paga di agosto. Per tutti gli altri, le modalità e i tempi verranno definiti dall’Ufficio Risorse Umane, in base alle specifiche esigenze dei vari Paesi. Lu-ve group vuole così dare un supporto concreto alle famiglie, in un momento caratterizzato da un’inflazione alta”.
Più precisamente, i lavoratori della Lu-ve di Uboldo riceveranno i 1000 euro suddivisi in 500 euro nella busta paga di settembre, quella relativa ad agosto; 300 euro per servizi sanitari, e 200 euro in buoni carburante.