Un violento acquazzone si è abbattuto in serata su Milano. Anticipato da fulmini e lampi e da un forte vento, il temporale si è rivelato un vero e proprio diluvio. Impressionante la quantità d’acqua scesa sul capoluogo lombardo per diversi minuti, a partire dalle 21.30 circa. Il cielo su Milano a tratti è sembrato illuminato a giorno: moltissimi infatti i fulmini scaricati a terra, che hanno causato anche alcuni blackout temporanei.
L’ingente quantità d’acqua ha presto allagato strade e sottopassi cittadini, creando non pochi disagi agli automobilisti. Il temporale, parte di una vasta perturbazione, oltre che sull’area Milanese si è abbattuto anche sul Pavese. Particolarmente colpita la zona di Vigevano, dove si sono accumulati in pochi minuti 75 millimetri di pioggia.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.