sabato, 10 Dicembre 2022

Milano si mobilita per i senzatetto

(Foto da web))

Mentre le previsioni meteorologiche annunciano nei prossimi giorni una particolare flessione delle temperature, sia diurne, sia notturne in città, Milano si prepara ad assistere contro i rigori della stagione i numerosi senzatetto.

E’ in via di attuazione, infatti, come del resto ogni anno, il piano “Senzatetto”, che prevede la predisposizione di 2700 posti letto, nelle prossime settimane, in vari centri di accoglienza, parrocchie, centri comunali, sedi di associazioni.

Si tratterà di provvedere che nessuno passi la notte all’addiaccio, che tutti i senza fissa dimora possano contare su un riparo caldo almeno per le ore notturne.

Per una programmazione efficace all’emergenza stanno già collaborando alcuni enti ed associazioni cittadine, per l’aiuto nelle strade dei senzatetto.

In via Ferrante Aporti si trova il Centro Aiuto Stazione Centrale per le emergenze dei senzatetto, che fa capo alle Politiche sociali del Comune di Milano, cui tutti possono telefonare per segnalare la presenza nelle strade di soggetti in difficoltà.

Lo scorso inverno, stagione 2015, sono state più di duemila le telefonate al numero 02/88447645 per segnalare la presenza di senzatetto da accompagnare nei centri di raccolta notturni, o ai quali prestare soccorso. Lo stesso numero è già attivo anche quest’anno.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI