Avrà inizio questo pomeriggio a Milano la manifestazione “Pride”, che dalle 14 si snoderà lungo le vie del centro cittadino, partendo da Piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale.
Il corteo, cui si stima possano partecipare 250mila persone, si muoverà in via Vitruvio, via Settembrini, piazza Caiazzo, via Venini, via Giovanni da Palestrina, corso Buenos Aires fino a piazza Oberdan. Tutte le strade saranno chiuse al traffico, come comunicato nei giorni scorsi dal Comune.
La manifestazione, organizzata da Cig Arcigay e dalla rete Corpo ai diritti, si annuncia imponente, sostenuta anche dal Comune di Milano che, per l’occasione, illuminerà con delle luci arcobaleno Palazzo Marino, sede del municipio.
Aprirà il corteo il “Carro dei Migranti Lgbt”, promosso dal “Progetto Io, Immigrazioni e Omosessualità”. Musica attorno al carro e bandiere unite da una striscia oro, per richiamare il colore del tessuto tecnico delle coperte termiche, quelle usate per prestare il primo soccorso ai naufraghi migranti.