Milano – Nuove luci si accendono sulla moda

Una delle nuove lampade (Foto dal sito di Milano)

Nuova illuminazione pubblica in via Gesù a Milano, inaugurata venerdì scorso dagli assessori del Comune Cristina Tajani e Marco Granelli, insieme a Sciaké Bonadeo, presidente del “Consorzio via Gesù”.

Nuove lampade di nuova generazione, installate in occasione della settimana della “Moda uomo”, sono la realizzazione del progetto che prevede un nuovo sistema di illuminazione della via Gesù, di cui godranno i cittadini e i turisti.

Come è stato spiegato anche dagli assessori, si tratta di una nuova illuminazione più fruibile perché comunica con i passanti, oltre ad essere costituita da undici nuove lampade Nur LED outdoor, ideate da Artemide e installate lungo tutta la via in sostituzione delle normali luci a led.

“Grazie a particolari sensori affiancati alla tecnologia Bluetooth low energy, le lampade consentiranno di stabilire una connessione diretta con gli smartphone o i tablet dei passanti, introducendoli in un flusso di aggiornamenti informativi, grazie ai quali scoprire le realtà commerciali presenti in loco e la storia della via e del quartiere insieme alle tante opportunità culturali, turistiche e molte altre curiosità”, come si legge sul sito comunale.

print