Attimi di apprensione sabato sera a Sesto San Giovanni dove un bambino di venti mesi è stato male, con crisi respiratorie e convulsioni, subito ricoverato all’ospedale Buzzi di Milano, dove gli è stata diagnosticata una intossicazione da Thc, vale a dire il principio attivo dell’hashish e della marijuana.
Oggi le sue condizioni stanno migliorando ed è stato giudicato fuori pericolo.
Dopo le analisi del sangue effettuate sul piccolo, i medici hanno allertato la Polizia che ha proceduto con delle indagini a carico dei suoi genitori.
Il padre del bambino, un cittadino egiziano, sarebbe un utilizzatore abituale della sostanza stupefacente, mentre la madre, una donna rumena, non ne presenta tracce nel sangue.
I genitori del bambino hanno ipotizzato che il piccolo abbia trovato dell’hashish in un parchetto, mentre gli inquirenti ipotizzano che l’abbia trovato tra le mura domestiche.
Proseguono gli accertamenti del caso.


















