lunedì, 8 Agosto 2022

Milano e hinterland ore 14: è arrivata la pioggia

Temporali accompagnati da forti raffiche di vento hanno investito in pieno, nel primo pomeriggio di oggi, il bacino di Milano e hinterland quindi, a zone, l’intera Lombardia.

Come annunciato dalle previsioni dei giorni scorsi, oggi il maltempo in arrivo dalla Francia imperversa su Milano e sulle aree circostanti, a Nord e a Sud.

Piove. Monitorati i fiumi a rischio esondazione. In allerta il Centro Meteo Lombardo che ha diffuso una sorta di mappa delle precipitazioni, con una nota: “L’attività temporalesca prevista per il pomeriggio di oggi, lunedì 13 agosto 2018, per le pianure lombarde è potenzialmente la più critica da inizio stagione. Per questa ragione raccomandiamo di recepire questo avviso con la massima serietà, mettendo in atto le dovute misure di autoprotezione per eventuali precipitazioni localmente abbondanti, grandine e soprattutto forti raffiche di vento. Niente allarmismi, ma tanto buon senso e sana consapevolezza del rischio, specie per chi si troverà in viaggio o comunque in luoghi aperti. 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI