mercoledì, 1 Febbraio 2023

Milano dice no al Capodanno in piazza Duomo

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Foto Mix)

Anche la città Milano deve fare i conti conti la crisi che ha colpito tutto il Paese, tanto che per far quadrare il bilancio il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato nelle scorse ore la sospensione del tradizionale evento di Capodanno in piazza Duomo.

“Quest’anno non credo faremo niente”, ha spiegato Sala, al termine del convegno sul lavoro giovanile promosso dalla UIL.
“I pochi fondi che avevamo, anche in collaborazione con le imprese, li abbiamo utilizzati per allestire alberi e luminarie, ma no n prevediamo un evento di Capodanno. D’altro , quello che ho spiegato ai cittadini è che in questo momento i conti del Comune, come quelli di ogni famiglia, sono in grande difficoltà.
Quindi sto cercando di tutelare le cose indispensabili e taglieremo tutto ciò che indispensabile non è. Nella nostra valutazione pensiamo che a Capodanno sia meglio non far nulla”.

Piuttosto, in seguito ai gravi episodi di violenze dello scorso 31 dicembre, ai danni di alcune giovani, la zona del centro sarà comunque presidiata come garantito dal primo cittadino, in pieno accordo con il prefetto e il questore di Milano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI