Con oltre 350 eventi, tra mostre e installazioni, dal 28 settembre al 10 ottobre il design torna ad essere protagonista del capoluogo lombardo dopo lo stop dovuto al lockdown e la sospensione del Salone del Mobile ad aprile.
“Milano Design City 2020” è una manifestazione fortemente voluta dal Comune di Milano in collaborazione con i più importanti protagonisti del mondo del design e della creatività per dare respiro e rilanciare la città, da sempre punto di riferimento del design internazionale.
Un ricco programma si snoderà negli storici distretti del design cittadino, a partire dalle visite gratuite al Museo del Design Italiano a cura di Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano e da Joseph Grima, direttore del museo, che racconteranno al pubblico la storia del design italiano attraverso i numerosi pezzi in esposizione.
Dieci giorni di talk, conferenze, dibattiti, eventi e installazioni per presentare nuove collezioni e anteprime negli showroom e nelle gallerie milanesi, dei distretti storici dedicati al “fuori salone”.
Tra i distretti interessati anche il vivace Tortona District, con i suoi spazi più famosi ad ospitare mostre e istallazioni, come “Superstudio Più” dove è stata allestita la mostra “Nelle mani delle donne”dedicata alla creatività femminile (arte, design e artigianato) e “Opificio 31”, con “Tortona Rock” lo spazio che ospita talk, dibattiti e seminari sull’habitat del futuro sempre più digitale.
Il programma completo delle manifestazioni si può consultare nel sito: https://www.fuorisalone.it/2020/it
S. R.