Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 Marzo, Giornata internazionale della Donna, il Comune di Milano ha inaugurato un parco dedicandolo alle donne.
La nuova area verde cittadina si estende tra parco Formentano, in largo Marinai d’Italia, fino a viale Mugello: al suo interno si contano quattrocento nuovi alberi, 2mila e 500 rose e poco meno di 5mila alberi da fiore ed arbusti sempreverdi, su un’area di 28mila metri quadrati
Alla cerimonia di apertura del parco, che si chiama “Parco 8 Marzo”, ha presenzaito il sindaco Giuseppe Sala: “Quest’area, per anni una ferita nel territorio milanese, viene finalmente restituita alla città arricchita di un importante spazio verde, un parco su cui affaccerà un altro nuovo intervento urbano, la Biblioteca Europea di Informazione e Cultura. Nonostante le difficoltà del momento, quindi, i progetti di rigenerazione, ricucitura e abbellimento non si fermano, nell’ottica di una città vivace, dinamica e capace di offrire ai suoi abitanti una sempre migliore qualità della vita”.