venerdì, 12 Aprile 2024

MILANO – Abolita la festa del papa’ in un asilo? Non e’ proprio vero…

L’ANSA Lombardia torna su una notizia che ha fatto molto scalpore nei giorni scorsi, secondo la quale e’ stata sostituita con una programmazione didattica dedicata alle diverse etnie, la Festa del Papà in una scuola materna di Milano, zona quartiere Isola.
Lo hanno riferito i genitori dei bambini che la frequentano, alcuni dei quali nei giorni scorsi hanno protestato e segnalato il cambiamento ai giornali. Da parte dell’asilo nessuna comunicazione ufficiale. “Siamo una scuola comunale e non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione” ha replicato la segretaria didattica all’ANSA. Sulla vicenda è intervenuto l’assessore all’Educazione del Comune di Milano, Francesco Cappelli: “Il collegio insegnanti ha deciso quest’anno di non fare il tradizionale lavoretto per la festa del papà”, – ha spiegato -, “ma di far realizzare ai bambini un biglietto per l’occasione, con una missiva”. Gli insegnanti “hanno piena autonomia nell’interpretare determinate ricorrenze. La scelta è maturata perché si vuole sottolineare la spontaneità” dei bambini in questa occasione. Tutto il resto”, – ha concluso -, “è solo una montatura”.
Alcune testate avevano riportato il fatto riferendolo ad una presunta svolta “gender” nella scuola ed imputando la scelta al non urtare la sensibilita’ degli omosessuali, cosa che pero’ e’ stata ovviamente ridimensionata con le spiegazioni date dall’Assessore.

FONTE: ansa.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI