venerdì, 24 Maggio 2024

Messe in sicurezza le scuole a Canegrate: aree verdi ed edifici saranno pronti per l’avvio delle lezioni

(Foto dal sito comunale)

E’ terminato nelle scorse ore il lavoro di messa in sicurezza e di ripristino degli edifici e delle aree a verde pubblico del territorio comunale di Canegrate, danneggiati dopo le tempeste dello scorso 24 luglio.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, più precisamente sono state messe in sicurezza le aree a verde degli immobili scolastici (scuola dell’Infanzia “G. Rodari” di via Asiago e scuola elementare “A. Moro” di via Redipuglia, con la rimozione delle piante abbattutesi contro gli edifici e quelle riverse a suolo, mentre prosegue la messa in sicurezza degli edifici scolastici, in particolare per il plesso di via Redipuglia, maggiormente danneggiato dall’evento, e del Centro sportivo di via Terni, con il ripristino della recinzione del campo da gioco principale.   

Parallelamente proseguono gli interventi al verde pubblico comunale: dopo i giardini interni agli edifici scolastici, e i parchi pubblici di via Marconi e di via Garibaldi/Rosselli con la riapertura al pubblico dopo l’ordinanza di chiusura, i lavori proseguiranno sulle restanti aree, con particolare focus per le alberature presenti lungo le principali vie ad alto scorrimento e la pista ciclabile di via Magenta.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI