giovedì, 23 Maggio 2024

Mercato di Legnano sempre più irraggiungibile: chiuso il parcheggio di via Castello

Brutta sorpresa per numerosi cittadini di Legnano quando ieri, sabato 1 luglio, arrivando in via Castello per parcheggiare a fianco al mercato, hanno trovato il posteggio chiuso definitivamente.

Accesa la protesta sul posto, dove si è recato anche il consigliere comunale Stefano Carvelli, di Fratelli D’Italia.

La chiusura dello storico parcheggio che nei giorni di mercato permette ai numerosi visitatori, che arrivano anche da lontano, di lasciare la propria vettura in un luogo sicuro mentre fanno la spesa, era stata già annunciata nelle scorse settimane, giustificata dall’Amministrazione comunale come necessaria per razionalizzare il servizio. Secondo l’assessore Mario Bianchi il parcheggio di via Castello “dato il numero adeguato di posti di sosta gratuiti liberi nelle vicinanze, risulta sottoutilizzato”. A più cittadini sfugge quali siano i posteggi così liberi in zona.

Detto fatto, ieri mattina il parcheggio era chiuso e a molti non è stato possibile trovare altro parcheggio nelle vicinanze, così in tanti hanno rinunciato al mercato. La chiusura del parcheggio potrebbe rappresentare a breve uno svantaggio insostenibile anche per gli ambulanti. Gli stessi che adesso chiedono un incontro urgente con il sindaco Lorenzo Radice, per trovare una soluzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI