Non è mancata l’emozione questa mattina a Legnano, venerdì 16 dicembre, al reparto di psichiatria dell’ospedale civico, quando è stato scoperto al pubblico il pannello pittorico realizzato per il “1°Memorial Day”, in ricordo dell’infermiera Nadia Chiarello scomparsa un anno fa.
L’ospedale di Legnano non dimentica la coordinatrice infermieristica del reparto di psichiatria, ed a lei è stata dedicata una giornata, il “Memorial Day Nadia Chiarello” quest’oggi, mentre per lei è stato scoperto un pannello pittorico, realizzato dagli studenti del liceo artistico “Carlo Dell’Acqua”, cittadino.
Il dipinto è stato sistemato all’ingresso del reparto di psichiatria del nosocomio realizzato a più mani, per ricordare Nadia Chiarello, la sua passione e il suo modo di lavorare. Di lei sono state ricordate numerose qualità: persona disponibile di grande umanità, come anche vitale, sempre piena di energia e freschezza, entusiasta anche nelle criticità che risolveva con saggezza.
Doti riassunte in un grande dipinto luminoso, intitolato “Oltre l’orizzonte”, delicato e di particolare impatto allo stesso tempo, in cui hanno creduto da subito gli studenti della 5^LAR F, con il loro insegnante Fabrizio Paolini.
Gli studenti sono stati premiati per il lavoro svolto, che adesso rimane a ricordare Nadia, in qualche modo anche a chi non l’ha conosciuta.