E’ successo alle prime luci di oggi, lunedì 16 gennaio: per cause in fase di accertamento, quattro mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento lungo l’autostrada A4 Torino-Venezia, tra Trezzo e Cavenago. Tre le persone ferite, tre uomini di 28, 34 e 45 anni, mentre un uomo di 49 anni non ha avuto scampo ed è morto sul colpo, al momento dell’impatto tra i mezzi. Uno di questi si è ribaltato perdendo buona parte del suo carico sulla carreggiata.
Parte della A4 in direzione Milano, dove è avvenuto il tamponamento, è stata chiusa al traffico. Nelle scorse ore si sono registrate code per circa 10 chilometri.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, insieme ai sanitari del 118 coordinati dall’AREU, l’Azienda regionale Emergenza Urgenza, con le ambulanze e un elicottero, che hanno provveduto a soccorrere i feriti, trasportandoli al Pronto soccorso. La Polizia stradale è stata chiamata a gestire l’emergenza e ad effettuare i rilievi del caso, per stabilire con esattezza cosa è accaduto.