“Ci siamo emozionati e commossi giovedì sera a vedere il nostro amico alpinista, scrittore e scultore ligneo, Mauro Corona, presentare in via eccezionale il nostro libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica“, ospite della trasmissione su Rete 4 “Dritto e rovescio”, condotta da Paolo Del Debbio”. Raccontano così Roberto Bombassei, autore del libro, e sua moglie Annalisa Lancellotti.
Come spiegato dalla coppia, Mauro Corona ha preso a cuore la “missione” legata alla distribuzione del volume, e sta dando una mano a venderne almeno 6mila copie, i cui proventi andranno a finanziare il progetto di ricerca di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica sulle mutazioni rare, che attualmente non rientrano tra quelle individuate per la somministrazione dei nuovi farmaci.
“Legnano si sta dimostrando sensibile al problema. L’Istituto Tirinnanzi sostiene sulle sue pagine ufficiali il progetto, e molti amici di FC Altomilanese hanno richiesto copie del libro, che può essere acquistato direttamente sul sito di lulu.com (https://www.lulu.com/it/it/shop/roberto-bombassei/respiriamo-insieme/paperback/product-qqy86j.html?page=1&pageSize=4) oppure su Amazon”, spiega Bombassei.
Necessario raggiungere la quota di 6.311 copie vendute, per finanziare il progetto di ricerca.