venerdì, 9 Giugno 2023

Maturità 2018: fissate le date e le indicazioni operative per le commissioni

Maturita date
(Foto dal Ministero)

Ordinanza firmata, si va dritti verso gli esami di maturità, con tutte le “regole del gioco” a posto.

Nella giornata di ieri è stato firmato dal ministro all’Istruzione Valeria Fedeli, il consueto documento con cui ogni anno si stabiliscono tutte le indicazioni per le commissioni, i consigli di classe, il calendario degli esami.

Ufficializzate anche le date delle prove di maturità, che avranno inizio il 20 giugno, con il primo scritto, e il secondo il 21 giugno. Terza prova il 25, quarta prova il 28 giugno dove prevista.

Ad un mese dagli scrutini di fine anno, sono in totale 509.307 gli studenti iscritti agli esami, tra i quali 492.698 sono candidati interni. Le commissioni d’esame sono 12.865, e 25.606 le classi che vi parteciperanno.

Mentre in queste settimane i maturandi sono impegnati con le simulazioni delle prove finali, e con particolari sessioni di studio, sono stati già elaborati i contenuti delle prove, in linea con le materie scolastiche ma anche con una visione più ampia delle discipline, per la crescita educativa e civile dei giovani, come ha spiegato il ministro Fedeli.

Nelle prossime settimane saranno diffuse anche agli studenti le indicazioni pratiche per avvicinarsi all’esame di maturità, affinchè avvenga nel modo più sereno possibile.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI