E’ tornato ieri, domenica 27 settembre, a Legnano, il segretario della Lega Matteo Salvini per sostenere, come aveva già fatto una decina di giorni fa, il candidato del centro destra Carolina Toia, in vista del ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre.
Carolina Toia ha spiegato ai presenti, radunati sotto il palchetto allestito in piazza San Magno, che non intende cercare alleati ma lavorare soltanto per il bene dei suoi concittadini, con “onestà, trasparenza e impegno”.
Soddisfatta del risultato ottenuto al primo turno, Toia ha subito detto che è nelle sue intenzioni non cercare nuovi alleati tra liste e partiti, ma tra i cittadini che non hanno votato nella consultazione scorsa.
In una sua recente dichiarazione, Carolina Toia ha confermato di temere gli accordi elettorali perchè significano “compromessi”, spesso inaccettabili.
La sua ricerca di consensi tra i legnanesi è già in corso da giorni: il candidato sta infatti visitando la città, confrontandosi con le persone anche, e soprattutto, lungo le strade, come ha fatto sabato mattina tra le bancarelle del mercato.