“Dobbiamo uscire da casa. E’ l’unico modo per vincere la paura”: con questa frase, Massimo Ranieri annuncia il suo nuovo tour dopo la pausa forzata dovuta all’epidemia di Covid-19.
Lo spettacolo sarà una versione rinnovata dello show “Sogno e son desto”, che nel 2016 registrò un grandissimo successo, e avrà il titolo di “Sogno e son desto… Oggi è un altro giorno”.
Prima tappa del nuovo tour sarà Montalto di Castro il 25 luglio, dove Ranieri sarà presente con la sua orchestra composta da Flavio Mazzocchi al pianoforte, Andrea Pistilli alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.
Quindi sono già state confermate anche le date di Udine il 31 luglio, Cosenza il 7 agosto, Reggio Calabria l’ 8 e il 9 agosto, Catania il 10 agosto, Ragusa l’ 11 agosto, Marsala il 13 agosto, Castelnuovo Garfagnana il 18 agosto, Castiglioncello il 19 agosto, Viareggio il 20 agosto, Gavorrano il 21 agosto, Tagliacozzo il 22 agosto, e Cervia il 5 settembre.
Un tour estivo, tutto all’aperto per far fronte alle regole imposte dalla “Fase 3” post pandemia.
Il popolare cantante, attore, mattatore precisa che un po’ di paura legata alla circolazione del virus c’è non essendo più giovanissimo, ma che confida nel buonsenso e nel senso civico degli italiani che sembrano rispettare le regole di distanziamento e indossano la mascherina.
Ma i programmi di Ranieri non finiscono qui: Massimo tornerà in autunno su RAI 3 protagonista di uno show che non avrà i connotati di un varietà, ma sarà una trasmissione musicale più adatta al momento storico particolare. In uscita in autunno anche un nuovo album del cantante partenopeo anticipato dall’inedito “Mia ragione”, presentato a febbraio sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo.
Silvia Ramilli