Lo comunicano dalla direzione ai familiari degli ospiti: “la sorveglianza sanitaria in corso nella rsa “Albergo del nonno” di Parabiago, finalizzata ad individuare precocemente eventuali casi positivi al Covid-19, sta proseguendo con regolarità e fortunatamente ad oggi nessun ospite è risultato positivo ai controlli”, si legge in una nota fatta pervenire nelle scorse ore.
Qualche operatore risultato positivo prima dell’entrata in servizio, è stato prontamente allontanato dalla struttura e posto in quarantena.
Mentre dall’inizio della pandemia nella nota struttura per gli anziani, autentico vanto anche per l’Amministrazione comunale Cucchi, attenta al loro benessere e alla loro serenità, nonché tutela a tutto tondo, sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza necessari a scongiurare la diffusione del virus, l’attenzione rimane alta come la sorveglianza all’interno della struttura, affinché siano ridotti il più possibile i contatti e le situazioni potenzialmente a rischio.
Come spiegato dalla direzione della casa di riposo comunale, più precisamente dal direttore sanitario Fabrizio Borsani e dal Funzionario Area Anziani Cristina Nebuloni, è stato deciso di modificare, per un tempo determinato, i criteri di visita dei familiari: mantenendo garantita la video chiamata e qualsiasi comunicazione di carattere sanitario per i casi necessari, gli incontri con gli ospiti avverranno negli spazi dedicati alla rsa e il CDI in modalità protetta, vale a dire attraverso un vetro durante i colloqui. Ogni incontro dovrà essere prenotato, per essere gestito al meglio.