Prosegue la distribuzione di mascherine a Busto Arsizio: dopo aver affidato alle farmacie della città i dispositivi pervenuti dalla Regione perché li consegnassero ai cittadini, la distribuzione è continuata grazie alla Polizia locale e ai volontari della Protezione Civile, coordinati dal Centro Operativo Comunale, che hanno portato le mascherine alle famiglie in quarantena, o che ne avevano segnalato una particolare necessità.
Da questo fine settimana inizierà la distribuzione nei quartieri, con i volontari della Prociv.
Come si legge in una nota del Comune, l’operazione partirà sabato 30 e domenica 31 maggio con due postazioni che saranno allestite a Sant’Anna (in piazza Sant’Anna) e a Sacconago (in piazza Giovanni XXIII) dalle 9 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 18.30.
Ai cittadini si raccomanda, come sempre, di essere rispettosi degli altri e di non chiedere mascherine nel caso non ne abbiano la necessità: a ogni nucleo familiare saranno consegnate due mascherine.
“Quelle che stiamo per distribuire nei quartieri sono sia le mascherine donate dai privati sia quelle fornite dalla Regione. A Busto, città di 84mila abitanti, non è stato possibile recapitare le mascherine casa per , come invece è accaduto in altri comuni più piccoli, ma siamo arrivati comunque a tutte le famiglie che ne avevano bisogno. Ringrazio i volontari per il prezioso lavoro di supporto e tutti i donatori che in questi mesi ci hanno consentito di stoccare un quantitativo consistente di mascherine per le necessità della città”, commenta il sindaco Emanuele Antonelli.