Accade soltanto in Svizzera (per ora) ma è già una piccola rivoluzione: la marijuana è in vendita da LIDL, ma soltanto ai maggiori di 18 anni.
Ha avuto inizio da qualche giorno la vendita di confezioni di marijuana in sigarette, a basso contenuto di Thc, il principio psicoattivo (meno dell’1%) nei negozi della nota catena di supermercati di origine tedesca.
La novità rientra nella legalità delle cose, perché si tratta di marijuana “leggera”, che contiene Cbd, il cannabidiolo che calma gli stati d’ansia e gli stati dolorifici, consumata soprattutto dai malati di sclerosi multipla.
Un pacchetto di sigarette alla marijuana costa circa 18 franchi svizzeri, l’equivalente di 15 euro, nelle confezioni da un grammo e mezzo. Nella fattispecie, le sigarette vendute da LIDL sono prodotte da una azienda specializzata in prodotti naturali.
Nella preparazione del nuovo prodotto a base di cannabis, e messo in vendita tra i consueti prodotti alimentari del supermercato, sono usate tecniche di agricoltura sostenibile, senza aggiunta di sostanze chimiche: motivo in più per la direzione di LIDL per renderlo disponibile ai propri clienti, in sicurezza.