Manca una settimana alla sua partenza, che sarà domenica 9 ottobre, ma è già stata avviata anche a Canegrate la raccolta delle adesioni di chi vuole partecipare alla marcia Perugia-Assisi, la ormai tradizionale manifestazione per la pace e la solidarietà.
Ogni anno la marcia raduna numerose istituzioni, associazioni, e cittadini da tutta Italia, tra i quali marciano anche gruppi da Canegrate.
Per agevolarne la partecipazione, il Coordinamento “La Pace in Comune” della città metropolitana di Milano, di cui il comune di Canegrate fa parte, sta organizzando il trasporto dei partecipanti in pullman.
“La Pace in Comune” coordina enti locali ed associazioni del milanese che hanno scelto di mettere la pace tra le proprie priorità, insieme alla non violenza, alla interculturalità e alla convivenza pacifica. Il lavoro in rete tra le parti sembra funzionare bene, come dimostrano le numerose iniziative messe in atto ogni anno, tra cui la Marcia della Pace (nella foto l’arrivo ad Assisi dello scorso anno, dal sito “La Pace in Comune”).
Chi desidera iscriversi alla marcia può rivolgersi alla Segreteria del Coordinamento “La Pace in Comune”: telefono 02/7723405 e trovare ulteriori informazioni sull’iniziativa sul sito Internet www.paceincomune.it