mercoledì, 28 Febbraio 2024

Manifestazione non autorizzata a Roma dei “Io Apro”: disordini in piazza San Silvestro

(Foto da un video RAI)

Hanno cercato di forzare i blocchi della Polizia di Stato, i manifestanti del gruppo “Io Apro”, per lo più gestori di esercizi pubblici che hanno deciso di riaprire le loro attività, chiuse per il Covid-19, intenzionati ad arrivare davanti a Montecitorio a Roma.

La protesta ha avuto inizio oggi, lunedì 12 aprile, attorno alle 14.30 con l’arrivo dei ristoratori e dei commercianti, e dei loro sostenitori, che si sono schierati pacificamente. La manifestazione però non è stata autorizzata dalla Questura e così la Polizia si è sistemata in strada in modo da bloccare gli accessi ai palazzi del Governo.

Tutto sarebbe filato liscio se non fossero arrivati alcuni infiltrati provocatori che hanno preso ad insultare gli agenti in divisa, costretti ad arginare i più facinorosi con il lancio di fumogeni e lacrimogeni.

Le persone convenute nella piazza per chiedere di poter tornare a lavorare in sicurezza si sono dissociate dai provocatori, rimanendo ai bordi della piazza, tutti insieme con le braccia alzate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI