Proseguono i servizi di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate all’Aeroporto di Milano – Malpensa per arginare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio, molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora. Come si legge in una nota, i controlli, effettuati con l’Ufficio Polizia di Frontiera allo scalo aereo di Malpensa, hanno impegnato sia i Carabinieri della Stazione dell’Aeroporto della Malpensa, sia quelli della Stazione di Somma Lombardo.
In tutto sono state controllate, nelle scorse ore, diciotto persone, di cui sei di nazionalità straniera. Per dodici di loro, tutte senza fissa dimora, che sostavano tra una porzione dell’area Arrivi del T1 e quella del terminal ferroviario, è scattata la segnalazione all’Autorità Amministrativa per il Daspo urbano.
E’ stato anche sanzionato un tassista abusivo, che nei giorni scorsi è stato “pizzicato” dai militari mentre tentava di proporre una corsa ad alcuni turisti stranieri. Anche per lui è scattato un ordine di allontanamento dalla zona aeroportuale, e la proposta dell’emissione del Daspo.