sabato, 22 Gennaio 2022

Malpensa compie vent’anni: una festa per tutti

Era il 25 ottobre del 1998 quando fu inaugurato il nuovo Terminal dell’aeroporto di Malpensa, e domani domenica 28 ottobre si farà festa, per il prestigioso traguardo dei vent’anni dello scalo intercontinentale.

Eventi speciali per tutti si svolgeranno al Piano Arrivi del T1, con l’installazione in questi giorni di un palco centrale che accoglierà spettacoli musicali ed esibizioni.

Le iniziative avranno inizio alle 10 con la Fanfara dell’Aeronautica Militare e le esibizioni delle Unità di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, cui seguiranno il concerto dell’Orchestra e Coro del Conservatorio G. Puccini di Gallarate, l’aperitivo in lirica con il duo Teste dure, con il sopranoBarbara Somogyiova, accompagnata al piano da Orietta Cassini, quindi gli interventi dei comici di Zelig Leonardo Manera, Gianluca Impastato e Giovanni Cacioppo, i ROS direttamente da X Factor,  Paolo Jannacci, la compagnia de “I Legnanesi”. Gran finale con il concerto di Raphael Gualazzi.

Jazz e blues dalle 14.30, con la Midnight Festival Jazz Superband e la Paolo Bonfanti Civil Right Band, Gennaro Porcelli & Band.

Giochi ed intrattenimento anche per i bambini: alle 11 uno spettacolo di magia, alle 15 lo spettacolo di Geronimo Stilton, e alle 16.30 uno spettacolo di bolle di sapone.

In una particolare area food, risotto per tutti preparato dagli studenti dell’Istituto Falcone di Gallarate, il cui ricavato sarà devoluto a Telethon.

La festa prosegue all’esterno, per la visita degli aerei del Museo del volo Volandia.

Ingresso gratuito, e parcheggio gratuito (P2 Terminal 1).

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI