C’è preoccupazione anche a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove il sindaco Giuseppe Sala ha vagliato e commentato le immagini dello scorso fine settimana, caratterizzato dalla cosiddetta movida, che si è tradotta in una fiumana di gente a spasso, come se l’epidemia da Coronavirus fosse soltanto un lontano ricordo.
Gente nelle strade anche a Milano, come in altre città italiane, dentro e fuori i locali, troppe persone senza mascherina, troppi non curanti dell’obbligo del mantenimento delle distanze previste.
Gesti di scelleratezza, in barba ai divieti, minando la sicurezza di tutti.
Sala si è espresso nelle scorse ore sottolineando che forse aver puntato sul buon senso delle persone non è servito granché. Certo è che “un altro weekend così è impensabile”.
Nelle prossime ore Sala incontrerà il prefetto di Milano, Renato Saccone, per un confronto sulla situazione. Impossibile controllare con le Forze dell’ordine tutte le strade di Milano, come ingiusto richiudere le attività commerciali, i bar e i ristoranti, rischiando di penalizzare i loro titolari che devono lavorare.