martedì, 16 Aprile 2024

Magnago si prepara alla sua grande festa

Iniziato il conto alla rovescia a Magnago, dove domenica 16 ottobre si svolgerà la tradizionale “Festa dell’Agricoltura”, giunta alla sua quarta edizione.

La particolare manifestazione, sempre attesa e partecipata, è organizzata anche quest’anno dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Pro Loco Bienate e Magnago e gli agricoltori

del paese, quindi con il supporto della Polizia locale e della Protezione civile.

Nell’ambito della festa sarà possibile visitare la “Mostra Micologica”, alla sua 17esima edizione, tra le vie Sardegna, Colombo e Leopardi.

Dalle ore 9.30 alle ore 18 in piazza Tricolore a Bienate si potranno degustare il risotto con i funghi e le castagne. Per tutta la giornata ci saranno animazioni, giochi e laboratori per i bambini e un concerto di musica popolare.magnago-nadine-e-marcus

Mercatini, tosatura delle pecore, esposizione di trattori con sfilata, laboratorio di lavoro a maglia: tutto all’insegna del recupero della conoscenza e della pratica dell’antica tradizione agricola, a tutto tondo.

Ospiti della festa il noto duo canoro “Nadine & Marcus”, che proporranno brani folcloristici (nella foto durante una serata ad Antenna 3).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI