mercoledì, 28 Febbraio 2024

Magie per la ricerca: una serata dedicata alla Fibrosi cistica

Si è conclusa con successo la dodicesima edizione di “Magie per la ricerca” , evento ideato ed organizzato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei, che si è svolto a Cerro Maggiore sabato scorso, il cui fine è stato sensibilizzare e promuovere la ricerca sulla malattia genetica multiorgano della Fibrosi cistica.

Abbiamo ancora una volta realizzato questo evento, giunto ormai alla dodicesima edizione, invitando amici che appoggiano da ormai dodici anni la nostra mission di sensibilizzare e finanziare progetti avanzati di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Ogni piccolo passo porterà in futuro ad una cura per tutti. Quest’anno abbiamo aperto la manifestazione con la presenza del sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra. Le sue parole sono per noi importanti per continuare a realizzare la nostra mission”, racconta Bombassei, responsabile della Delegazione Altomilanese Legnano di FFC.

Tra gli artisti intervenuti allo spettacolo: Antonio Polli e il suo numero di street magic e mentalismo, il maestro Camy con la grande illusione della levitazione di una ragazza, Simone Marino con il meraviglioso numero di ombre cinesi. Sul palco anche diversi ospiti premiati con l’Attestato di riconoscenza e di affetto verso la nostra causa: la piccola Emma con i suoi magici pattini, Paolo Rovelli , patron della Cattedrale di Somma Lombardo, Giancarlo Lucchini e l’associazione La Zuppiera.

Grazie a tutti i partecipanti, è stata una bellissima serata e vi aspettiamo l’anno prossimo alla tredicesima edizione. Noi come delegazione andiamo avanti. La ricerca sulla fibrosi cistica non ha mai fine”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI