Si terrà domani, sabato 10 ottobre dalle 21 il gala show “Magie per la ricerca – 2020”, alla sua nona edizione, creato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei.
“Nel 2012 abbiamo creato Magie per la Ricerca, uno spettacolo in cui la raccolta fondi serve per la ricerca sulla malattia genetica della Fibrosi cistica”, spiega Bombassei.
Quest’anno il gala si potrà seguire sulla pagina Facebook di Umi, dell’amico Gianluigi Sordellini e sarà condiviso in on line da alcune testate giornalistiche.
“La versione on line non toglie nulla all’emozione e al senso di meraviglia: saranno infatti presenti in video, nella formula intervista on line e video magia, alcuni dei più importanti illusionisti italiani ed internazionali, primo tra tutti il presidente di Umi Damaso Fernandez, spagnolo, forse l’ultimo genio del close – up mondiale. Direttamente dalla nave Costa Crociere Martin, in collegamento video la star internazionale Erix Logan, l’escapologo David Dee, il giovane cartomago Gino D’Alessandro, Ciro Caternicchia e Mycras. Avremo anche due meravigliose sorprese che ora tengo segrete, I due più importanti illusionisti del mondo e che amo personalmente, daranno il loro contributo per la ricerca sulla Fibrosi cistica”, spiega Bombassei.
La manifestazione virtuale avrà il sostegno di FC Altomilanese, Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia e UMI. Per partecipare alla raccolta fondi: https://fclombardia.it/dona/. Causale: Donazione Magie per la Ricerca.