Si è conclusa con una standing ovation “virtuale ” la nona edizione di “Magie per la ricerca 2020”, evento trasmesso in streaming sabato sera, il cui fine è stato la ricerca sulla Fibrosi cistica.
“Siamo soddisfatti del risultato: circa 3000 visualizzazioni in diretta del nostro gala show”, commentano i suoi organizzatori Roberto Bombassei e sua moglie Annalisa Lancellotti, ideatori, promotori e responsabili di Fc Altomilanese.
“La pandemia ha fermato e fermerà gli eventi, ma non ferma sia la malattia, sia il nostro impegno costante. Desideriamo ringraziare Gianluigi Sordellini, presidente di UMI PROJECT, l’associazione magica più importante in Italia di prestigiazione ed illusionismo, per il suo costante supporto alle nostre iniziative. Desideriamo ringraziare tutti i nostri amici illusionisti ed artisti che in questi nove anni ci supportano: Damaso Fernandez, presidente internazionale di UMI nonché uno degli ultimi grandi cardician al mondo, dal Marocco Ciro Caternicchia, il giovane artista Gino D’Alessandro, Israel Rodriguez, Felipe Suau, in collegamento da Costa Crociere l’artista numero uno al mondo per le navi Maurizio De Martino in arte Martin, Mycras, da Napoli il fantasista Sayron, in collegamento la star internazionale Erix Logan, l’escapologo David Dee, dalla Liguria Alex Rivetti, da Milano il re della storia magica e delle illusioni ottiche Carlo Faggi, in collegamento telefonico la leggenda Tony Binarelli e per finire i nostri amici Arrigoni Battista Formaggi e Jacko dance. Per grafiche e video editing Luca Sordellini e la regia Virginia Alessandri. Grazie anche alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Italia e Lombardia per il loro supporto”, si legge in una nota.