E’ stato inaugurato ufficialmente ieri, sabato 23 ottobre in piazza Primo Maggio a Legnano, il “Luna Park” edizione 2021, alla presenza del sindaco Lorenzo Radice, della Polizia locale e dei referenti dei giostrai, nonché di un folto pubblico ansioso di tornare, dopo l’annullamento della manifestazione per il Covid-19 un anno fa, a divertirsi con le famose giostre.
Accompagnato da un bel pomeriggio di sole, il luna park ha accolto numerosi visitatori fino a sera, offrendo un centinaio di attrazioni tra vecchie e nuove, appuntamento immancabile per grandi e bambini.
Come annunciato nei giorni scorsi, il luna park ha modificato i suoi ingresso ed uscita, per consentire un fluire della gente più sicuro, evitando assembramenti. L’entrata è in via per San Vittore, con il controllo della temperatura all’ingresso. L’uscita è da viale Toselli, dove sono stati sistemati i banchi con i dolci e le bevande. All’interno del parco di divertimenti sono stati posizionati cartelli che sollecitano all’uso della mascherina, e gel per disinfettare le mani. Obbligatorio il green pass per accedere alle attrazioni al chiuso.
E per il resto non manca nulla, anzi. Giostre per tutte le età, giostre vecchie e nuove come nella migliore tradizione degli spettacoli viaggianti: ai primi posti quello di Legnano, nell’elenco dei più grandi d’Italia. Come raccontato da Heros Salvioli, uno dei rappresentanti dei giostrai di Legnano, il luna park ha radici antiche, vantando una storia di più di duecento anni. Cento attrazioni, cento famiglie coinvolte. Più di cinquecento persone al lavoro: un piccolo paese in una città, arrivato per realizzare divertimento e fantasie.
Il Luna Park sarà aperto fino al 14 novembre nei giorni feriali dalle 15 alle 19, e dalle 21 alle 23, mentre nei giorni festivi dalle 10 alle 23.