E’ successo questa mattina, venerdì 16 febbraio, a Firenze: all’improvviso e per cause ancora da chiarire, si è verificato un crollo in un cantiere edile, aperto per la costruzione di un supermercato, che non ha dato scampo a tre operai. Altri tre lavoratori sono rimasti feriti e due sarebbero dispersi.
Sul posto sono ancora al lavoro in queste ore i Vigili del fuoco, tra le macerie del crollo, e con loro anche il personale sanitario.
Nel cantiere si trovavano questa mattina una cinquatina di persone, e poco distante anche un pullmino con a bordo dei bambini, tutti in salvo, poichè il cedimento di un solaio è avvenuto, fortunatamente, verso l’interno del cantiere e non sulla strada.
La procura di Firenze ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per crollo colposo e omicidio colposo, mentre il cantiere è stato posto sotto sequestro.
Per domani, sabato 17 febbraio, a Firenze è stato proclamato il lutto cittadino.

















