martedì, 7 Febbraio 2023

Lupi in un’azienda agricola: circondano la titolare ed azzannano alcuni animali da cortile

(Foto di Alexa - Pixabay)

Grande spavento ieri mattina, mercoledì 30 novembre, quando in un’azienda agricola a Granarola di Gradara, nelle Marche, all’improvviso ha fatto irruzione un branco di lupi. Sette animali in tutto, che hanno circondato la moglie del titolare della fattoria, intenta in quel momento a dare il mangime alle sue galline.

I lupi hanno scorrazzato per alcuni minuti tra i polli, mentre la donna è riuscita a spaventarli minacciandoli con una pala, finchè se ne sono andati. Il marito della contadina è arrivato di lì a poco ed ha aiutato la donna a scacciare i lupi urlando. La paura è stata tanta e la donna è rimasta sotto choc per ore, anche dopo il ricovero in ospedale a Pesaro.

Oggi il contadino chiede aiuto alle autorità competenti perchè la situazione dei lupi ormai, a suo giudizio, dopo altri incontri con alcuni branchi, è fuori controllo, nella zona di Gradara, che è anche un’area di particolare passaggio turistico. Secondo l’imprenditore agricolo i lupi non hanno paura dell’uomo perchè molti esemplari sono incrociati con i cani, e non si tengono più a distanza, ma potrebbero attaccare anche le persone. Necessario provvedere al contimento della loro diffusione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI