venerdì, 24 Maggio 2024

Lunedì 27 luglio un nuovo incontro letterario di BA Cultura

Nell’ambito dell’iniziativa “BA Cultura per l’estate”, lunedì 27 luglio alle 21 è in programma un nuovo incontro letterario: protagonista della serata sarà la scrittrice varesina Linda Terziroli, che dialogherà con l’editore Cristina Toffolo De Piante, nel giardino della sala Monaco della biblioteca comunale.

Attraverso la biografia “Un Pacchetto di Gauloises” e l’inedito “Il Grande incontro”, Linda Terziroli racconterà chi era lo scrittore Guido Morselli, l’autore del capolavoro postumo “Dissapatio H.G.”.

Guido Morselli (1912-1973), oggi riconosciuto tra i grandi scrittori italiani del secondo Novecento con tratti di assoluta originalità, è autore quasi totalmente postumo.

Linda Terziroli, che ha curato l’inedito per De Piante è l’autrice della prima biografia dedicata a Morselli, nonché una delle voci che hanno preso parte al progetto letterario «Aut Libri Aut Liberi», nato nel corso dell’epidemia da Coronavirus e pubblicato a maggio 2020.

Per partecipare all’evento (i posti disponibili sono 40) è necessario prenotarsi, sulla piattaforma Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/114579355938

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI