I Carabinieri della Stazione di Cuvio e del Nucleo Operativo di Luino, nel corso della serata di Halloween, hanno eseguito diversi controlli straordinari sul territorio della Valcuvia. Obiettivi: i locali pubblici e i luoghi di ritrovo.
In seguito ai controlli, è stato denunciato un uomo di 47 anni residente in zona che, nella sua abitazione, deteneva circa 50 grammi di hashish e marijuana, più un bilancino di precisione. Un 54enne della Valcuvia è stato arrestato per atti persecutori nei confronti di una coppia di persone. L’uomo era già stato segnalato da tempo, e su di lui gravava la prescrizione del divieto di avvicinamento alle persone offese. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.
A Castelveccana, i Carabinieri della locale stazione, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 23enne, originario dall’Est Europa. L’atteggiamento del giovane ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisirlo, trovandogli addosso 2 grammi di eroina. Per lui la segnalazione alla Prefettura di Varese quale assuntore di sostanza stupefacenti.
Al termine del servizio straordinario sono state controllate oltre cento persone e cinquanta veicoli, ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 1.800 euro.