domenica, 5 Febbraio 2023

Luci di Natale: i Comuni del Legnanese scelgono di non rinunciare alla magia

(Foto da web - Vistanet)

Si stanno già organizzando in questi giorni le Amministrazioni di diversi Comuni dell’Alto Milanese, tra cui Legnano e dintorni, per organizzare il Natale nel nome della tradizione. Il periodo vuole che si comincino ad installare le luminarie e a predisporre gli addobbi delle feste, ma quest’anno gli interrogativi vertono sull’emergenza energetica e sui costi da affrontare.

Come si legge in più delibere e comunicazioni istituzionali diffuse sul territorio, sembra proprio che nessuno dei Comuni della zona abbia intenzione di rinunciare alle luci di Natale.

Da ieri, martedì 8 novembre, a Legnano ha avuto inizio la posa delle decorazioni verdi con le lucine lungo le vie del centro, grazie alla collaborazione dell’Unione Commercianti; analoghe installazioni ci saranno a San Giorgio su Legnano e a Vanzago, come a Canegrate, ad illuminare il mercatino degli hobbisti e le installazioni creative dal 4 dicembre. Unico no alle luci a Nerviano, dove si è deciso di evitare spese aggiuntive.

Dove nel periodo delle feste saranno accese luci ad illuminare il tradizionale passeggio, lungo le vie dello shopping, si punta comunque al risparmio, con la collaborazione dei Comuni e dei negozianti, con l’accensione delle luminarie soltanto a determinati intervalli orari.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI