giovedì, 18 Aprile 2024

L’U.S. Legnanese torna in pista con un particolare calendario di eventi

E’ stato presentato ieri, mercoledì 15 marzo il calendario degli eventi 2023 dell’U.S. Legnanese 1913. Novità e conferme nell’anno dei 110 anni della storia rossonera, annunciate con il rinnovato entusiasmo per i nuovi progetti dedicati agli sportivi, agli appassionati e alla cittadinanza.

Domenica 30 aprile tornerà BicInfesta, l’evento gratuito dedicato alla cittadinanza che avrà il quartier generale in Largo Tosi con il villaggio, tour cittadini organizzati in collaborazione con Turismo Sempione e l’intrattenimento dedicato ai bambini oltre a tante curiosità su due ruote e la possibilità di condividere il pranzo presso il Palco Falcone Borsellino. Sempre il 30 aprile tornerà l’appuntamento con la 9° Randonnee Coppa Bernocchi “Giro dei 7 laghi” con il tradizionale percorso da 100 km e un rinnovato circuito da 200 km (prova valevole per il Campionato Italiano su strada). Confermato anche il percorso gravel con un nuovo itinerario che prevede il 75% del percorso su sterrato, attraversando il Parco Alto Milanese e il Parco Ticino. Ritrovo e partenza saranno organizzati a Legnano, in largo Tosi con partenza prevista tra le ore 7.30 e le 8.30.

Confermata anche la corsa podistica “Stralegnanese” che si disputerà il 30 aprile, raddoppiando con l’edizione “by night” il 15 settembre. Percorso rinnovato per l’edizione di primavera con la possibilità di percorrere il circuito da 7 o 14 km e, novità 2023, la mezza maratona di 21 km. 

Il 6 maggio, grazie alla collaborazione con la PAR di Canegrate, si terrà a Legnano nel campo di via Pace il “Meeting di atletica”, una nuova occasione sportiva per avvicinare i giovani all’atletica. Il 25 giugno torneranno le classiche del ciclismo giovanile con il 49° G.P. Pino Cozzi, gara dedicata agli esordienti e la 103° Targa d’Oro Città di Legnano che vedrà protagonisti gli allievi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI