mercoledì, 22 Maggio 2024

Love Harry Houdini: un tour tra mistero e magia

È iniziato in questi giorni il tour italiano dell’artista e scrittore Roberto Bombassei, per presentare il suo nuovo libro “Harry Houdini – Mistero e magia”. Il libro è uscito il 24 marzo, data di nascita del leggendario artista dell’evasione Harry Houdini, ed è stato definito dalla critica del settore come “una delle opere biografiche più complete sul leggendario artista dell’evasione ungherese”.

Nella conferenza-spettacolo del legnanese Bombassei, considerato tra i massimi esperti di Houdini in Italia, è stata colta l’occasione per tracciare un racconto avvincete sulla vita e sulle imprese del grande illusionista. Ma non soltanto: storia ed interviste esclusive per capire come a distanza di centocinquant’anni dalla sua nascita il suo mito non accenni a scomparire.

Houdini è stato il più̀ grande mago di tutti i tempi, l’uomo che nessuna prigione riusciva a trattenere: tutto questo e molto di più̀. La sua è la storia straordinaria di un bambino, emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti, che dalle strade, dove per qualche spicciolo si esibiva come mago, agli albori del Novecento, divenne la prima vera superstar internazionale. 

Un uomo eclettico e pieno di contraddizioni, che però riuscì̀ ad affermarsi nei campi più̀ diversi, dal teatro al cinema fino all’aviazione, e che nonostante i suoi limiti si impose come interlocutore imprescindibile anche negli ambienti più̀ altolocati. 

Una vita che durò solo cinquantadue anni, ma così piena di avventure e colpi di scena da sembrare un romanzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI