mercoledì, 28 Febbraio 2024

Lotteria Italia: i 5 milioni del primo premio vinti a Milano

E’ stato venduto a Milano il biglietto vincente della Lotteria Italia, ed è il tagliando Serie F 306831 che regala 5 milioni di euro al suo possessore. Il secondo premio da 2 milioni e mezzo di euro è assegnato al biglietto Serie M 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno, mentre il terzo premio da 2 milioni di euro è stato vinto dal biglietto Serie I 191375, venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia.

Come ogni anno, gli italiani tutti con il fiato sospeso ieri sera, sabato 6 gennaio, quando sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia, durante la trasmissione tv di RAI 1 “Affari tuoi”. Come reso noto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i premi sono in totale 210, per oltre 17 milioni di euro.
Il quarto premio da 1,5 milioni di euro è abbinato al tagliando C 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia e il quinto ed ultimo premio di prima categoria, da 1 milione di euro, è quello del tagliando N 454262 venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini.

Quest’anno sono stati venduti circa 6,6 milioni di tagliandi della fortuna: il 10% in più rispetto al 2022, e sarebbe il numero più alto dopo la pandemia che registrò un calo della partecipazione. La regione in cui sono stati acquistati più biglietti della Lotteria è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania. I disegni stampati sui biglietti sono stati realizzati nell’ambito del concorso “Disegniamo la Fortuna con Adm”, un progetto alla sua terza edizione per valorizzare le capacità artistiche delle persone con disabilità. Tema 2023: “Disabilità e Musica”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI