Torna la “Lotteria Italia” edizione 2019, con l’estrazione finale dei biglietti vincenti il prossimo 6 gennaio.
E in queste settimane sono ricominciate le vendite dei biglietti della lotteria, manifestazione tra le più seguite e partecipate del Paese, abbinati anche ad estrazioni settimanali durante lo svolgimento di trasmissioni televisive.
Come funziona quest’anno? Ogni biglietto di questa edizione offre la possibilità di partecipare all’estrazione dei premi tradizionali, ma anche di quelli giornalieri associati al programma televisivo “Soliti Ignoti – Il Ritorno“.
Per partecipare alla Lotteria Italia è necessario acquistare un biglietto, che costa 5 euro, in vendita dallo scorso 10 settembre e fino al 6 gennaio 2019, nei punti vendita autorizzati, come le tabaccherie.
Come descritto dall’ente che gestisce la lotteria nazionale, su ogni biglietto è presente un codice numerico di sei cifre preceduto da una lettera dalla A alla Z, che corrisponde alla serie del tagliando.
Su ciascuno biglietto della Lotteria Italia è presente, nella parte destra, un tagliando con cui è possibile partecipare all’estrazione dei premi giornalieri il cui importo può essere di 10.000 o 20.000 euro.
Per giocare bisogna scoprire il codice a 10 cifre presente sotto la scritta “Gratta qui”, quindi chiamare il numero 894444 e digitare il codice ottenuto. È possibile inviare la propria partecipazione via telefono o SMS fino alle 23.59 del 2 dicembre.
I codici vincenti saranno comunicati ogni sera durante la trasmissione “Soliti ignoti – Il Ritorno” fino al 15 dicembre: da lunedì a giovedì, e il sabato, si può vincere un premio fino a 10.000 euro, mentre il venerdì fino a 20.000.
L’estrazione finale della Lotteria Italia avverrà come di consueto il 6 gennaio.