domenica, 29 Gennaio 2023

L’ospedale di Legnano piange Franco Cattaneo

Si è spento venerdì 3 aprile all’ospedale di Legnano dove lavorava, Franco Cattaneo, infermiere e sindacalista, da tempo malato.

Cattaneo era conosciuto perché impegnato ed attento nelle questioni del mondo della sanità e dei suoi bisogni. Interlocutore puntuale nelle tematiche e nelle discussioni a tutela dei lavoratori dell’ospedale.

“Ciao Franco, te ne sei andato nel silenzio della solitudine, in questo silenzio assordante che tutti percepiamo di questo terribile periodo. Tu che hai sempre amato il rumore della socialità a tutti i livelli. Ti sei battuto per la giustizia sociale, per il lavoro in ogni sua declinazione, per la correttezza dell’applicazione di regolamenti e contratti, cercando sempre la mediazione. Il silenzio senza di te è ancora più ampio ed avvolgente, ma ci obbliga a seguire i tuoi esempi di onestà intellettuale e civile.
È consolatorio pensarti sereno là dove tu sei. Ti salutiamo. I colleghi di una vita ai quali hai insegnato tutto fino alla fine, e che ti hanno voluto bene”, il messaggio di cordoglio diffuso dai colleghi dell’ASST Ovest Milanese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI