“È un futuro importante quello scritto per l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, visto che diventerà il presidio generalista di riferimento dei due Irccs, l’Istituto Tumori e il Besta, all’interno della Città della salute”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, nel corso di una sua recente visita all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, Milano.
Nel suo lavoro di presa in carico dei pazienti, così come previsto dalla riforma socio sanitaria, l’ASST Nord Milano coinvolge anche l’ospedale Bassini, che potrà essere assunto come modello da emulare, come si legge in nota diffusa da Lombardia Notizie.
L’ASST Nord Milano è considerata “l’unica azienda, in tutta la Lombardia, ad avere un bacino di utenza, quello della prima cintura dei comuni di Milano, caratterizzato da un’altissima densità di popolazione, da un tessuto urbano compatto e omogeneo che presenta fragilità particolari, come ad esempio il disagio giovanile o le dipendenze, che necessitano di risposte specifiche”, come è stato osservato.
All’ospedale Bassini l’assessore ha potuto constatare i servizi offerti dai vari reparti, congratulandosi, al termine del sopralluogo, con le equipe mediche del nosocomio.