venerdì, 9 Dicembre 2022

Lombardia – La neve sotto casa con Trenord

Con l’iniziativa di Trenord “Scopri il bianco di Lombardia” l’azienda di trasporto ferroviario propone biglietti speciali acquistabili online per il viaggio in treno da tutta la Lombardia fino ad Aprica e Valmalenco e una o due giornate di divertimento sugli sci a prezzi convenienti: 43 euro per un giorno, 68 euro per due. Compresi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, strutture ricettive e punti di ristoro.

Vivere l’inverno in Lombardia la regione più scelta per il turismo invernale, con il 50% delle presenze dall’estero – riscoprendo il treno come mezzo di trasporto economico, comodo e sostenibile. Questo l’obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel progetto “Discovery Train” ideato da Trenord per intercettare la crescente tendenza a scegliere il treno anche nel tempo libero, che nel 2016 ha registrato un incremento del 3,6% rispetto al 2015.

Un’iniziativa che guarda al portafoglio: un viaggiatore che acquista i biglietti speciali Trenord per una giornata sugli sci risparmia complessivamente – fra viaggio, skipass e altri optional – fino al 25% rispetto a chi sceglie l’auto. E il risparmio è del 36% per un turista che sceglie il biglietto valido per due giornate.

In più, chi raggiunge “il bianco di Lombardia” con Trenord opta per una soluzione di viaggio veloce e comoda: le stazioni più vicine alle località di Aprica e Valmalenco – rispettivamente Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio – situate sulla linea Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano sono raggiungibili in treno senza cambi da quattro capoluoghi di provincia e, grazie agli interscambi a Milano, Monza, Lecco, sono collegate a tutta la Regione.

I biglietti speciali acquistabili solo online

Sono acquistabili su e-Store o tramite l’App Trenord i biglietti “Scopri il bianco di Lombardia”, che comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e Sondrio, il trasferimento in navetta verso gli impianti sciistici (con prenotazione 24 ore prima del viaggio) e lo skipass per una o due giornate. Inclusi anche sconti per il ristoro, il noleggio di sci e attrezzature e, quando previsto, il pernottamento presso strutture ricettive.

L’iniziativa è realizzata da Trenord in collaborazione con il Consorzio del Mandamento di Sondrio, Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti – Aprica Skipass.

Biglietti speciali per Aprica

I biglietti speciali per Aprica comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta a/r per l’area sciistica e lo skipass per il comprensorio di Aprica.

Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

I treni consigliati per Aprica

Da Milano per raggiungere la stazione di Tresenda-Aprica-Teglio i treni consigliati sono:

Milano Centrale 6.20 – Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Tresenda-Aprica-Teglio 8.40

Milano Centrale 7.20 – Monza 7.32 – Lecco 8.02 – Tresenda-Aprica-Teglio 9.40

Da Tresenda-Aprica-Teglio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 – Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano Centrale 19.40 (tutti i giorni)

Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 – Lecco 19.58 – Monza 20.26 Milano Centrale 20.40 (effettuato il sabato e festivi)

Biglietti speciali per Valmalenco

I biglietti speciali per Valmalenco comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Sondrio (la più vicina alla stazione sciistica), la navetta a/r per l’area sciistica e lo skipass per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

I treni consigliati per Valmalenco

Da Milano per raggiungere la stazione di Sondrio i treni consigliati sono:

Milano Centrale 6.20 – Monza 6.32 – Lecco 7.02 – Sondrio 8.20 (tutti i giorni)

Milano Centrale 7.20 – Monza 07.32 – Lecco 8.02 – Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Da Sondrio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Sondrio 16.41 – Lecco 17.58 – Monza 18.26 – Milano Centrale 18.40 (tutti i giorni)

Sondrio 17.41 – Lecco 18.58 – Monza 19.26 – Milano Centrale 19.40 (tutti i giorni)

Sondrio 18.41 – Lecco 19.58 – Monza 20.26 – Milano Centrale 20.40 (sabato e festivi)

Tutte le informazioni relative all’iniziativa e le altre proposte “Discovery Train” sono disponibili su www.trenord.it

 

 

 

FONTE (R.L.)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI