lunedì, 4 Luglio 2022

L’Oltrestazione ha avuto la sua festa

Festa di Natale in Oltrestazione 2016

Caldarroste, Babbo Natale, le magie del mago e uno spettacolo di danza hanno caratterizzato la festa di Natale nel quartiere Oltrestazione a Legnano, quando nelle scorse settimane l’evento, organizzato con la collaborazione dei commercianti della zona, sembrava destinato a saltare.

Nonostante le difficoltà burocratiche incontrate con le autorizzazioni ad utilizzare le vie del quartiere, che avevano fatto discutere anche alcuni personaggi della politica locale, la manifestazione si è svolta sul sagrato della chiesa dei Santi Martiri di via Venegoni, grazie alla collaborazione del parroco don Fabio Viscardi, e con la partecipazione di numerose persone.

Ad accogliere i bambini lo spettacolo del Mago Pool, che ha intrattenuto i più piccoli fino all’arrivo di un Babbo Natale, con il quale le famiglie hanno posato per delle foto ricordo.

Al centro della piazza antistante le scale della chiesa, il “Laboratorio Danza” di Legnano ha proposto dei balletti con le danzatrici della scuola, che hanno presentano coreografie ispirate al tema della giornata.

Giochi, magie, musica, prima della ripresa delle funzioni religiose domenicali.

“La gente partecipa sempre, anche quando si fanno cose piccole, o si creano momenti semplici di aggregazione. Le persone che sono qui oggi dimostrano che c’è attesa di occasioni, anche nel nostro quartiere lontano dal centro”, ha commentato Stefania Laguardia, tra gli organizzatori della manifestazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI