Tra poche settimane compirà 18 anni, Simone Costantini, ma i suoi testi dimostrano già una particolare maturità, nonchè una spiccata sensibilità, raccolti in un libro pubblicato con Amazon, che si intitola “L’occhio del caduto”.
La storia del libro è semplice quanto intrigante: Simone comincia tempo fa a pubblicare ogni sera su Instagram un pensiero, una riflessione, una breve storia e diventa subito popolare, seguitissimo ed apprezzato da numerosi coetanei, ma non soltanto. Poi, l’amico Lorenzo gli suggerisce, quasi per scherzo, di raccogliere i suoi testi in un libro, che diventa “L’occhio del caduto”.
La copertina è illustrata dall’amica Benedetta Gioffredi: entrambi studiano grafica all’Istituto “G. Falcone” di Gallarate, fucina di idee.
Dei suoi innumerevoli testi Simone ne sceglie quaranta, che entrano nel libro: “Sono pensieri sintetizzati in poesia. C’è qualcosa scritto in rima, ci sono delle piccole storie. E’ un libro molto metaforico, che mi ha impegnato anche sotto il profilo della sua revisione. I testi nel libro, ognuno dei quali non occupa mai più di una pagina, possono sembrare sconnessi tra loro, invece sono legati e svelano nel corso della lettura una trama”, spiega l’autore.
Simone Costantini ha sempre amato scrivere: a 13 anni aveva già composto dei testi per delle canzoni, perchè la musica è un’altra delle sue passioni. La pubblicazione del suo libro, disponibile su Amazon, lo sta portando a considerare l’idea di non fermarsi, ma di scrivere ancora.