Colpo grosso portato a segno questa mattina, martedì 11 febbraio a Palermo dai Carabinieri che hannno arrestato più di centosessanta persone, trentatrè delle quali già in carcere, ritenute responsabili di associazione mafiosa e numerosi reati correlati.
Mille e ducento i militari che hanno partecipato all’operazione: Carabinieri dei comandi provinciali della Sicilia, del reparto anticrimine del Ros di Palermo, con anche i baschi rossi dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia, del 12° reggimento Sicilia, del 14° battaglione Calabria e di altre componenti specializzate dell’Arma.
Gli arresti sono avvenuti anche in altre città italiane, allo scopo di smantellare le organizzazioni mafiose in corso di riconsolidamento, come risulta dalle indagini antimafia condotte dal 2023 ad oggi.
Le persone arrestate dovranno rispondere di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro.