“Tutti insieme aspettando di tornare in palestra” è lo slogan adottato dalla società sportiva Vomien SS. Martiri di Legnano, in questi mesi di stop degli allenamenti e delle gare, per l’emergenza sanitaria Covid.
E così da ieri ha avuto inizio una particolare iniziativa, organizzata dai vertici della Vomien, per portare avanti la realtà sportiva di pallavolo che compie in questi giorni 54 anni: con la collaborazione di Lucio Crotti, un consigliere, è partita ieri, giovedì 10 dicembre, la “Vomien Events 2020”, appuntamenti che si svolgono sulla piattaforma on line Zoom Meeting, creati per unire atleti, allenatori, genitori e simpatizzanti.
Il prossimo incontro si terrà lunedì 14 dicembre, alle 20.30, con Silvia Sormani, della Libero Futura Volley serie A2. Giovanissima, 17 anni, lo scorso anno giocatrice del Club Italia e quest’anno in A2 con la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, racconterà la sua passione per la pallavolo, e l’ingresso nel mondo della pallavolo professionistica.
Venerdì 18 dicembre alle 20.30 l’incontro sarà con Laura Eleonora Zanzottera, personal trainer e insegnante di Yoga e Ai Jutsu (disciplina che si pratica con la katana), che svelerà alcuni segreti per come gestire al meglio le emotività quando superano una soglia di livello normale, attraverso una dimostrazione di alcune tecniche di respirazione. Nell’ambito sportivo, avendo collaborato con alcune società, racconterà la sua esperienza come prepararsi al meglio prima di un incontro, e mantenere più a lungo la concentrazione.
Ancora in fase di definizione un incontro “a sorpresa”, che si terrà lunedì 21 o martedì 22.