Il contrasto allo spaccio non si ferma, da parte delle Forze dell’ordine, e tiene l’attenzione altissima su tutte le zone più a rischio, in particolare nei pressi delle stazioni ferroviarie, dove spesso si concentrano anche giovani, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Così alcune sere fa i Carabinieri della Compagnia di Saronno, coadiuvati da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, nell’ambito di un servizio volto alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, perlustrando l’area boschiva del Parco Pineta di Tradate, vicino alla stazione ferroviaria cittadina hanno notato un giovane in atteggiamento sospetto. Gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di operare un controllo nei confronti suoi confronti, trovandolo in possesso di circa 30 grammi di hashish, nonché di un bilancino di precisione, un telefono cellulare e la somma contante di circa 300 euro.
I Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione nell’abitazione del 19enne, di origini marocchine, rinvenendo ulteriori 180 grammi circa della stessa sostanza stupefacente ed ulteriori 400 euro in contanti. Il ragazzo è stato arrestato.